Guadagnare con quiz su Facebook – e altre leggende metropolitane

Facendo una ricerca di parole chiave è saltata fuori questa: guadagnare con quiz su Facebook.Mi son documentato un attimo, perché non ho mai visto fantasmagoriche opportunità di guadagno su Facebook correlate ai quiz e ai sondaggi.E, effettivamente, ci sono sistemi che ti promettono di guadagnare usando Facebook e i sondaggi. Così come ci sono metodi che ti promettono di guadagnare:

  • leggendo emails;
  • cliccando su links;
  • creando links;
  • giocando con videogiochi.

Inizio a sentire una puzza familiare. Scavo un pochino più a fondo ed ecco che i miei sospetti trovano conferma. Questi sistemi di guadagno, spacciati come l”ultima grande rivoluzione del guadagno online, altri non sono che i sistemi di cui parlavo anni fa.Semplicemente sono stati presi, abbelliti e caricati su Facebook tramite iframe. In questo modo viene data l”illusione che il sistema di guadagno sia interno a Facebook, quando in realtà appartiene ad un sito separato.

In conclusione

Anche su Facebook vengono proposti, di tanto in tanto, sistemi che promettono tanto ma che, dal lato pratico, non ti faranno mai guadagnare niente. Il che non sarebbe un problema: sistemi così morirebbero alla svelta sui Social Media. Uso il condizionale perché purtroppo, online, c”è ancora un sacco di gente che crede di poter guadagnare con questi sistemi. E non parlo di gente che è appena entrata nel mondo del guadagno online e che, come tale, ha il sacrosanto diritto di fare questi sbagli. Parlo di persone che sono dentro al giro da qualche anno e che, ormai, dovrebbero sapere bene che questi sistemi sono solo un grandissimo spreco di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *